Corsi
Corsi della Fondazione Italiana Sommelier sede regionale Liguria e delegazioni interne

ABC DEL VINO

Minocorso per l'avvicinamento al mondo del vino

Per Natale regala o regalati l'ABC del vino, Minocorso per l'avvicinamento al mondo del vino in 5 lezioni.

Con questo Corso desideriamo proporvi una meditata conversazione sul Vino, un incontro e un colloquio “senza segreti” con i docenti della Fondazione Italiana Sommelier, per introdurvi da protagonisti nell’affascinante mondo del Vino.
Il Corso è articolato in cinque lezioni teoriche e pratiche durante le quali si degusteranno quindici vini.

IL MATERIALE DIDATTICO
Cavatappi del sommelier
Il libro di testo
Valigetta con 3 bicchieri da degustazione Riedel
Quaderno di degustazione

Ai presenti alle 5 lezioni viene rilasciato l’Attestato di Partecipazione della Fondazione Italiana Sommelier...

IL PROGRAMMA DEL CORSO

1^ Lezione - Martedì 16 Gennaio 2018 / La degustazione del vino. Analisi sensoriale visiva e olfattiva.
2^ Lezione - Martedì 23 Gennaio 2018 / Viticoltura ed enologia. Analisi sensoriale gustativa.
3^ Lezione - Martedì 30 Gennaio 2018 / Accostare il cibo al vino. Tecnica dell’abbinamento.
4^ Lezione - Martedì 6 Febbraio 2018 / Enografia nazionale e spumantizzazione.
5^ Lezione - Martedì 13 Febbraio 2018 / Enografia internazionale. Principali vini esteri.

Per informazioni ed iscrizione tel. 3403090716 oppure genova.fondazionesommelier@gmail.com

Il costo dell'interno corso è di 290 euro comprensivo della tessera di socio della Fondazione Italiana Sommelier valida per tutto il 2018.

La tessera dà diritto a:
- partecipare a tutti gli eventi a livello nazionale
- ricevere la guida Bibenda on-line
- ricevere la rivista Bibenda
- avere biglietto a prezzo scontato per Vinitaly 2018
- ottenere sconti presso le enoteche convenzionate

Il pagamento può essere effettuato:

- in contanti o assegni presso Bar Bistrot Chably Via Siria 11, Angolo Piazza Savonarola
- con bonifico bancario presso Banca Sella, IBAN IT93W0326801400052673212820
causale: Nome e Cognome - ABC del vino - GENOVA.

Lezioni: 5 Materiale didattico fornito
Novotel Genova City